Teramo. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, interviene sul grido d’allarme lanciato ieri dai bibliotecari della Dèlfico, che è stata abbandonata al suo destino dopo la riforma Delrio sulle Province e adesso rischia di scomparire.
“Ritengo sia doveroso assumere tutte le iniziative possibili per scongiurare le sconfortanti ipotesi che si affacciano sul futuro della Biblioteca – afferma Brucchi – come così come ritengo sia indispensabile che le istituzioni cittadine intervengano per produrre ogni possibile sforzo teso a salvaguardare, anzi ad assicurare, il prosieguo delle attività di quello che può essere definito come il centro della vita culturale del nostro territorio, non solo provinciale”.
Per questo il sindaco si dice “completamente a disposizione del presidente della provincia Renzo Di Sabatino e di tutte le altre autorità ed istituzioni che vogliano individuare e valutare le soluzioni possibili, anche attraverso produttive sinergie, pronto ad inserire nel percorso culturale del Comune di Teramo, la Biblioteca Dèlfico”.