La Provincia di Teramo continua il suo impegno nella viabilità, per sistemare alcuni danni provocati dal maltempo. E’ stata infatti incaricata ufficialmente l’impresa Cantagalli Appalti srl per la ricostruzione del ponte di Campodino gravemente danneggiato dall’alluvione del 2011. Il progetto prevede la realizzazione di uno scatolone idrailuco di 3 metri e cinquanta per 3 metri e cinqunta e sarà stabilizzato anche un tratto di scarpata in frana.
“Campodino è stato una spina nel fianco di buona parte della Vibrata proprio per la sua funzione strategica di collegamento fra numerosi Comuni” ha spiegato il consigliere incaricato per la viabilità, Mauro Scarpantonio, “e l’iter amministrativo è stato piuttosto complesso perché la struttura è di proprietà comunale e la Provincia è ente appaltante dell’opera”. L’intervento, che avrà un costo di 300mila euro, dovrà essere terminato entro il prossimo 11 maggio.
E sempre oggi sono partiti i lavori di sistemazione della provinciale 52 a Valle Castellana, danneggiata da una frana il 4 gennaio scorso. “Nell’arco di una settimana abbiamo individuato l’intervento, trovato le risorse e fatto partire i lavori” ha detto Scarpantonio “rimuoveremo la frana, sistemeremo il fondo stradale e ripareremo la galleria danneggiata dai massi mettendo in sicurezza il tratto di versante dal quale si sono staccati i massi”.