Pescara. E’ stata presentata questa mattina dal sindaco Carlo Masci la nuova macrostruttura organizzativa del Comune di Pescara.
Tommaso Vespasiano, storica figura tra i corridoio del municipio, è il nuovo direttore generale dell’ente, al posto del suo predecessore, Guido Dezio, nuovo direttore del Gabinetto del sindaco, mentre Carla Monaco è stata nominata segretario generale.
“Ho pensato a un modello innovativo”, ha spiegato masci, “che prevede non più Dipartimenti a matrice per funzioni ma 3 aree strategiche organizzate per obiettivi”.
LE TRE AREE STRATEGICHE SONO:
-
- Pescara Città Vivibile: azioni sul Mare e Fiume, sulla sostenibilità e qualità ambientale, sull’Urbanistica e manutenzione;
- Pescara Città Intelligente: Sicurezza, Politiche Sociali, Mobilità e Sicurezza Stradale, Efficienza amministrativa e gestionale);
- Pescara Città Vitale: Commercio, Sport e Cultura, Istruzione e salute, Turismo ed Economia.
Introdotte anche le figura di Coordinatore di Area Strategica e del Comitato di Direzione Strategica.
“La nuova struttura sarà operativa dal primo settembre”, ha assicurato Dezio, “e si lavorerà nel mese di agosto alla definizione di tutti i tasselli mancanti, a partire dalla Microstruttura e dagli incarichi fiduciari”.