Città Sant’Angelo. “Da circa tre mesi a Città Sant’Angelo non viene convocato il Consiglio Comunale e allo stesso tempo non sappiamo ancora quando e se verrà convocato”.
A sollevare la polemica sono i consiglieri comunali d’opposizione, che affermano “Oggi, se si ha l’intenzione di incontrare il Sindaco e quel che resta della sua maggioranza, non bisogna più passare per Piazza IV Novembre e il Chiostro Comunale, ma basta sapere se ci sono delle sfilate di moda in giro, perché potremmo ritrovarlo in passerella, oppure dobbiamo attendere qualche comunicato di propaganda di presunte nuove inaugurazioni sul territorio”.
“In passato, il Consiglio Comunale veniva mediamente convocato una volta al mese, nel rispetto della dialettica democratica”, incalza l’opposizione, “oggi questa prerogativa, tanto tutelata in passato dagli attuali amministratori, non sembra essere più una necessità, visto anche l’andamento degli ultimi consigli, tra microfoni silenziati, ammonizioni e silenzi o urla imbarazzanti!”.
“Sarebbe opportuno discutere apertamente dei futuri (e sempre presunti) progetti di questa amministrazione, eventuali partecipazioni ai bandi del PNRR, che fine ha fatto il Piano Regolatore e soprattutto che fine ha fatto il Biodigestore”, concludono i consiglieri di opposizione, pronti a fare “richiesta di convocazione del Consiglio, per sapere lo stato dell’arte delle azioni amministrative della Giunta Perazzetti e di quel che rimane della sua maggioranza”.