Penne. Dopo quella dell’attuale assessore al Bilancio Gilberto Petrucci, questa sera è arrivata un’altra candidatura ufficiale a sindaco di Penne.
È quella del dirigente scolastico dell’istituto Marconi Angela Pizzi che con una lettera alla cittadinanza spiega la sua decisione: ” Penne è la città in cui sono nata, è il paese in cui ho scelto di vivere e lavorare. È il luogo in cui hanno avuto la fortuna di nascere due dei tre miei figli ed è a Penne che voglio, con orgoglio e determinazione, dare il mio contributo, la mia competenza professionale, ma anche l’esperienza umana, per mettere il mio impegno totale al servizio della comunità che amo. Alla luce di tutto questo, ho dato la mia disponibilità a lavorare per una lista civica di ampio respiro, che riesca a raccogliere le migliori risorse per un’amministrazione trasparente e lungimirante, su cui possano convergere tutte le anime della società civile che abbiano a cuore il bene del nostro Comune”.
Appoggiata anche dal Pd, la sua si preannuncia la risposta dal centrodestra che appoggia Petrucci. “Accettare la candidatura non è stata una decisione facile: far bene il sindaco della città in cui sei nata e che ami con tutto il cuore è un onore, ma anche un’enorme responsabilità e un impegno, che sento di assumere con il sostegno di tutti coloro che trasversalmente condivideranno con me questo percorso”, aggiunge Pizzi, “L’obiettivo? Ridare alla comunità pennese un’identità, nuovi riferimenti culturali, una solida guida amministrativa e un futuro florido”.