Pescara. Florio Corneli, presidente Federmanager Abruzzo-Molise, è il candidato sindaco di Pescara per “Abruzzo Civico-Pescara a colori”.
Questa mattina, nella sala Favetta del museo delle Genti d’Abruzzo, la candidatura di Corneli è stata presentata dal portavoce e coordinatore politico del movimento, Giulio Borrelli. Con loro i candidati Carla D’Eramo, imprenditrice, Paolo Gentile, consulente per le risorse umane, Carlo Mancinelli, imprenditore agricolo.
“Questa città – ha detto Borrelli – deve rimettersi in moto dopo cinque anni di stasi. Il nostro è un progetto concreto, pragmatico, basato sulle cose da fare. Vogliamo dar voce alla rabbia dei cittadini con uno sbocco costruttivo: ecco perché non presentiamo faccette improvvisate. Scegliamo un candidato, Florio Corneli, che è un manager, un uomo che sa fare e amministrare».
“Qualcuno – ha spiegato il candidato sindaco – mi ha chiesto dove sono i volti noti. Non ci sono, perché se li avessi voluti sarei rimasto nella politica tradizionale. “Abruzzo Civico-Pescara a colori” è fatto da persone della società civile, capaci e competenti, che ci stanno mettendo la faccia. Perché il programma non è sufficiente: ci vogliono anche persone che lo sappiano realizzare. Il nome (Pescara a colori) dipende da una tecnica manageriale di identificazione dei problemi: un problema, un colore. E ogni colore identifica un bisogno dei cittadini, da cui è partita la nostra proposta programmatica”. Prima, però, un impegno: “I nostri progetti – ha spiegato il candidato sindaco – saranno sottoposti al giudizio della città attraverso un referendum”.