Pescara. Finanziamenti agevolati ed a fondo perduto per le idee imprenditoriali, per il consolidamento delle aziende esistenti e per stabilizzare i dipendenti precari.
Grazie al pacchetto “Lavoro subito” lanciato dalla Regione, per le piccole imprese, per i lavoratori autonomi e per chi ha nel cassetto un’idea di impresa, è arrivato il momento di mettersi in gioco. Per presentare le opportunità per le imprese e i giovani della provincia di Pescara la Confesercenti ha attivato uno sportello e organizzato una serie di incontri nei quartieri e nei centri minori, un vero e proprio “tour” nella provincia. A presentare la campagna sono stati questa mattina il presidente di Confesercenti Raffaele Fava, il direttore Gianni Taucci ed il portavoce del comitato nuova impresa Confesercenti Piero Giampietro.
“Parliamo di opportunità rilevanti sia per chi ha già un’impresa, che può ottenere credito agevolato per consolidarsi e incentivi per stabilizzare il proprio personale, sia ai tanti giovani e disoccupati che vogliono mettere in pratica nuove idee” ha detto Taucci. “I finanziamenti riguardano le azioni del Microcredito, con finanziamenti agevolati al tasso dell’1 per cento, i bando Goal e Intraprendo per la creazione di nuove imprese con un contributo a fondo perduto fino a 25 mila euro, e gli incentivi alla stabilizzazione del bando Lavorare in Abruzzo. Il nostro sportello di corso Vittorio Emanuele, nella galleria Circus, è già operativo per chi vuole partecipare ai bandi”. Proprio per questa ragione, ha aggiunto Giampietro, “Confesercenti lancia anche un vero e proprio tour nei quartieri e nei centri maggiori della provincia, per presentare le nuove opportunità per giovani e imprese, nell’ambito delle iniziative di sostegno e accompagnamento alle startup che la nostra organizzazione sta conducendo costantemente”.
Tre appuntamenti nella città di Pescara tutti alle 14.30 per agevolare la partecipazione di commercianti, professionisti e giovani in pausa pranzo: martedì 19 presso il ristorante Zenzero di corso Manthoné, giovedì 21 presso la sede Confesercenti della galleria Circus e mercoledì 27 presso la sede della circoscrizione Colli in via di Sotto. E poi ancora a Penne (mercoledì 20 alle 20 presso la sala consiliare del municipio), a Montesilvano (venerdì 22 ore 14.30 sala consiliare di piazza Diaz), Città Sant’Angelo (martedì 26 alle 14.30 nella sala consiliare del Comune) e Spoltore (mercoledì 27 alle ore 18.30 presso il Comune). Un incontro a Scafa è infine in fase di definizione.