A Lancianofiera la 15esima edizione di Agroalimenta

cibo_abruzzoLanciano. Si terrà a Lanciano la 15esima edizione di Agroalimenta, in programma sabato 23 e domenica 24 nei padiglioni della Fiera. L’appuntamento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente di Lancianofiera, Franco Ferrante e del sindaco di Lanciano, Mario Pupillo e del presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo.

L’edizione 2013 registra quest’anno la collaborazione con Slow Food Abruzzo e Molise che nei due giorni di Fiera organizza quattro laboratori, dei veri e propri seminari che permetteranno di imparare e sperimentare con l’aiuto di esperti qualificati. Non mancheranno i laboratori di dolci e cioccolato affidati alla pasticceria Le Bon Bon, mentre gli allievi e gli insegnanti dell’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria prepareranno i piatti durante la rassegna.

Saranno presenti ad Agroalimenta 2013 anche l’Associazione Apicoltori d’Abruzzo, che organizza un laboratorio aperto al pubblico sulle proprietà e sulle differenze dei mieli, e l’Istituto Alberghiero di Roccaraso. Parteciperanno all’appuntamento anche le associazioni di categoria, tra le quali Confagricoltura, Cia, Confartigianato, Coldiretti, Confrantoiani e il Gal Maiella Verde. Spazio anche al mercato contadino di Sant’Egidio di Lanciano.

Impostazioni privacy