Pescara. “Voglio essere il Presidente di tutti, maggioranza e opposizione, intendo essere il custode e il censore del dibattito democratico dell’aula consiliare di Pescara, il Consiglio più importante d’Abruzzo al quale tutti guardano come punto di riferimento a livello regionale”.
Sono le prime dichiarazioni di Roberto De Camillis eletto oggi nuovo Presidente del Consiglio comunale di Pescara dopo le dimissioni di Licio Di Biase, tornato a sedere sugli scranni dei consiglieri tra i banchi dell’Udc. De Camillis è stato proclamato Presidente con delibera immediatamente esecutiva votata da 31 dei 38 consiglieri presenti in aula.
Sei i candidati alla prima votazione: Gianni Santilli (Pescara Futura), che ha riportato 3 preferenze; Vincenzo Di Noi (Udc) 2 voti; Vincenzo Berghella (Pdl), nessun voto; Roberto De Camillis (Udc) 14 voti; Paola Marchegiani (Pd) 16 voti; Adele Caroli (indipendente) 1 voto. Dopo una sospensione decisa dal Presidente Sospiri, si è rientrati in aula per la seconda votazione con 4 candidati: Paola Marchegiani (Pd) 12 voti; Adele Caroli (Indipendente) 1 voto; Roberto De Camillis (Udc) 24 voti; Vincenzo Di Noi (Udc) 1 voto.