Pescara. Entro un anno il rione Fontanelle avrà la sua nuova palestra polifunzionale e il bocciodromo: gli uffici tecnici del Comune hanno ufficialmente pubblicato il bando di gara per la realizzazione dell’immobile in via Caduti per Servizio, con un investimento pari a 577mila euro. Lo ha ufficializzato l’assessore allo Sport Nicola Ricotta rendendo nota la pubblicazione del bando di gara.
“Lo avevamo promesso nell’autunno del 2009 e ora teniamo fede all’impegno: Fontanelle avrà la sua palestra – ha ribadito l’assessore Ricotta -”.
Di quella palestra oggi esiste solo un grezzo realizzato su un terreno di forma trapezoidale di 3mila metri quadrati circa, un grezzo di cui sono visibili, in via Caduti per Servizio, i pilastri in cemento armato. La costruzione definitiva sarà costituita da un corpo principale di pianta rettangolare destinato a palestra e accanto all’unità principale si prevede un corpo secondario su due livelli che ospiterà al piano terra i servizi e i locali tecnologici, e al primo piano le funzioni di attività per la scherma. La struttura potrà ospitare diverse discipline sportive al coperto, come la ginnastica artistica, la scherma, la palestra per arrampicata, il tiro con l’arco e due campi da bocce. L’importo a base d’asta è pari a 577mila euro: le imprese interessate potranno presentare le proprie offerte entro le 13 del prossimo 11 aprile e per le ore 10 del 14 aprile è già stata fissata l’apertura delle buste. La ditta che si aggiudicherà l’opera avrà 360 giorni di tempo, dunque un anno, per portare a termine la realizzazione che, a questo punto, l’amministrazione conta di consegnare alla città prima dell’estate 2012, dotando il rione San Donato di una struttura di aggregazione importante per il rilancio del quartiere che mirano a riportare sicurezza sociale e rispetto della legalità nella zona.
Monica Coletti