Pescara. Si terrà martedì prossimo alle 16:00 nella sala del Consiglio Comunale di Pescara la seduta straordinaria del Consiglio regionale richiesto dalla forze di opposizione in seguito alle dichiarazioni del commissario Giovanni Chiodi e del sub-commissario Giovanna Baraldi rilasciate all’incontro con la Commissione parlamentare sulla Sanità abruzzese.
“Martedì prossimo” annuncia il capogruppo regionale Pd Camillo D’Alessandro, “costringeremo Chiodi a rendere conto agli abruzzesi delle cosa che dice e che fa, da commissario alla sanità, nelle sedi istituzionali. Gli chiederemo con quali Procure e con quali Tribunali amministrativi avrebbe concordato la ridicola richiesta di avere un anno di non perfetta legalità, affermazione, la sua, a cui nessuno riesce a credere”.
“Chiederemo a lui conto delle dichiarazioni del sub-commissario Baraldi”, continua D’Alessandro , “e soprattutto lo indurremo a fare i nomi e cognomi di chi esercita poteri forti, quali sono le lobby, di chi è contro il cambiamento e in che modo medici e sindacati sarebbero contro la sua azione di governo. Dimostreremo quello che da tempo pensiamo, ovvero che il presidente Chiodi ogni volta che è stanco e sotto pressione evoca fantasmi.”
“Non è accettabile più che si dipinga l’Abruzzo come una regione di ‘mascalzioni ed incapaci’ a Roma in riferimento a medici, dirigenti e dipendenti dell’assessorato alla sanità, sindacati, stampa e poi in realtà non compaia nessun atto contro questi presunti poteri forti. L’unico potere forte è il suo , essendo super commissario a tutto in questa regione, quindi lo usi o lo lasci”, conclude D’Alessandro riferendosi al presidente della Regione nonchè commissario straordinario per la Sanità, Gianno Chiodi.
Daniele Galli