Pescara. Una co-housing pronta ad accogliere temporaneamente i papà separati che vivono senza una fissa dimora. È questa la finalità della struttura realizzata nella parrocchia “Santi Angeli Custodi”, situata in Via Sacco a Pescara, e visitata questa mattina dall’assessore alle politiche sociali Marinella Sclocco.
“E’ un luogo importante per i papà soli che si trovano ad affrontare, oltre alla separazione, anche una catastrofe psicologica e problemi economici legati al fallimento del matrimonio – ha detto Marinella Sclocco, a margine della visita istituzionale nel centro di Via Sacco -.
L’iniziativa, voluta dall’arcivescovo Tommaso Valetinetti, vive grazie al sostegno della parrocchia Santi Angeli Custodi di don Giuseppe Scarpone e con la collaborazione della Caritas di don Marco Pagniello.
Si tratta di una struttura che – osserva ancora Marinella Sclocco – andrà a sostenere una fascia di persone oggi considerate deboli. In questo contesto, la Regione, attraverso i progetti finanziati dal Fondo sociale europeo, metterà in campo risorse per potenziare il centro”.