Caramanico Terme, Referendum day: al via la campagna del Pd per il ‘Si’

Caramanico Terme. Prende il via la campagna del Pd in occasione del referendum costituzionale che chiamerà i cittadini alle urne il prossimo autunno, in data da definire.

Intanto, Renzi ha comunicato la data del ‘Referendum day’, fissata in tutta Italia per il prossimo sabato 21 maggio dove i vari coordinamenti del Pd raccoglieranno le firme per chiedere la consultazione referendaria e promuoveranno le ragioni del ‘Si’ sul ddl Boschi, approvato in Parlamento.

Il Pd provinciale di Pescara organizza l’iniziativa nella Biblioteca comunale di Caramanico Terme, sabato 21 maggio alle ore 10:30: oltre al sindaco, Simone Angelucci, saranno presenti i promotori locali del comitato; il segretario provinciale del Pd, Francesca Ciafardini; Giampiero Di Plinio, docente di Diritto all’Università D’Annunzio; il senatore Francesco Verducci.

“Il dibattito referendario ci consente di affrontare tematiche alte e di rendere meno asfittico il dibattito politico”, ha affermato Ciafardini. “Per questo siamo convinti che i cittadini si sentiranno coinvolti e partecipativi. Abbiamo oggi nelle mani la possibilità di portare avanti riforme sostanziali e utili ad un Paese dinamico come il nostro, e la riforma costituzionale che sarà oggetto di referendum in autunno ci consentirà di rafforzare il dialogo tra politica e società”.

Impostazioni privacy