Montesilvano. Forza Nuova attacca il Comune di Montesilvano. Sotto accusa le lacune in fatto di trasparenza da parte dell’amministrazione comunale. Il movimento ha, infatti, analizzato l’anagrafe degli eletti che è stata resa visualizzabile sul sito istituzionale del Comune. Sebbene Forza Nuova reputi di buon auspicio la novità introdotta, negli elenchi persisterebbero comunque delle gravi lacune, come le presenze, il cumulo delle indennità e l’attività di ogni singolo consigliere.
Si tratta, infatti, di informazioni che partono soltanto dal novembre del 2009. “E il regresso?” chiede, dunque, Forza Nuova. “Facciamo finta che non è successo nulla? Aggiornare, prego! Certamente, il solito stato relativo alla pagine delle deliberazioni di giunta e di consiglio, caotico e lacunoso, non favorisce questo lavoro. Anche qui, chissà se riusciremo ad avere un quadro lineare e completo prima delle prossime elezioni”.
L’aspetto più problematico rimarrebbe, però, lo spazio delle dichiarazioni dei redditi. Il movimento sottolinea, infatti, il fatto che il sindaco sia stato l’unico a pubblicare la propria situazione finanziaria relativa al 2008, mentre mancano completamente le informazioni di assessori e consiglieri.
“Non ci sono siti web o blog personali” commentano ironicamente i membri di Forza Nuova, “non c’è attività sui social-network come Facebook o Twitter, non c’è elemento che possa far apparire almeno uno fra tutti i consiglieri o assessori all’avanguardia rispetto ad un mondo che viaggia sempre più velocemente verso una obbligata modernizzazione ed informatizzazione degli strumenti amministrativi. Tutto tace, tutto è immerso nel più assoluto ed assordante silenzio. Eppure, il montesilvanese, sempre pronto a lamentarsi solo quando le cose vanno male, pare sia contento nel viaggiare in questa beata ignoranza. E’ proprio vero: ogni popolo ha il governo che si merita”.