Avezzano, Eligi: ‘Solo il M5S rispetta le regole sulle vetrine elettorali’

Avezzano. “Lo sprazzo di legalità dell’ex assessore di Di Pangrazio, ora candidato Sindaco per conto suo, arriva a scoppio ritardato”, afferma Francesco Eligi, candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, “il divieto di esporre le facce dei candidati sulle vetrine delle sedi elettorali era noto ben prima dell’inizio ufficiale della campagna elettorale”.

“La circolare del Prefetto che ribadiva il divieto porta la data del 5 maggio”, continua Eligi, “ma solo ieri il candidato De Angelis, saltato da uno schieramento all’altro, annunciava a mezzo stampa ciò che andava fatto tempestivamente già l’11 maggio. Alla luce di questo sussulto di legalità viene da chiedersi i motivi del ritardo nel rispetto delle regole”.

“Siamo stati gli unici a togliere la faccia del candidato Sindaco dalla vetrina della nostra sede elettorale”, aggiunge il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, “perché crediamo che la conoscenza e il rispetto della Legge siano la garanzia per una amministrazione trasparente ed efficiente della Città.

Abbiamo un’ampia documentazione fotografica delle facce dei candidati che campeggiano illegalmente in ogni angolo di Avezzano e ci dispiace constatare che nessuno dei candidati a Sindaco abbia applicato il dovuto rispetto delle norme. Neanche quelli che, parlando di legalità, dicono di voler dare un nuovo corso alla politica cittadina”.

“Coerenza, credibilità e preparazione non si improvvisano in campagna elettorale”, sottolinea Francesco Eligi, “e se siamo diventati la prima forza politica del Paese, lo dobbiamo anche alla serietà che abbiamo ampiamente dimostrato ad ogni livello istituzionale.

I cittadini sanno bene che facciamo Politica in Città da 5 anni e nelle scorse tornate elettorali ci hanno accordato un consenso che può essere la base per cambiare la storia di Avezzano. Il vero cambiamento sta nel rispetto di tutte le regole. Sempre e in ogni situazione.

Per questo, il simbolo del Movimento 5 Stelle sulla scheda elettorale dell’11 giugno rappresenta l’unica e vera alternativa alla vecchia politica avezzanese di ogni colore”.

Impostazioni privacy