L’Aquila. La giunta comunale, accogliendo una proposta deliberativa dell’assessore alle Politiche Sociali Emanuela Di Giovambattista, ha approvato un atto di indirizzo per l’apertura, da lunedì 18 gennaio, dell’Asilo nido comunale “I Maggio”, situato in via Pile.
In particolare, è previsto l’inserimento di circa 38 bambini, per complessive 3 sezioni.
“È stato possibile procedere alla riapertura della struttura – ha dichiarato l’assessore Di Giovambattista- a seguito del rinnovo del contratto di lavoro, a tempo determinato, del
personale educativo assunto sulla base della normativa emergenziale, scaduto il 30 settembre 2015.
Il settore Politiche Sociali ha inoltre pubblicato, nel novembre scorso, un apposito avviso per la
formulazione di una nuova graduatoria per i nidi comunali e privati autorizzati, pur nei limiti dei posti disponibili. Ricordo, infatti, che, nelle more del rinnovo dei contratti di lavoro degli educatori
impiegati nei nidi comunali, l’Amministrazione aveva potuto deliberare di procedere alla riapertura, lo scorso primo settembre, del solo nido di Via Ficara.
Nella struttura sono stati dunque inseriti 60 bambini cui si aggiungono quelli ammessi a Casetta Fantasia e nei nidi privati convenzionati. Dal mese di settembre 2016- ha concluso l’assessore- verranno comunque riaperti tutti i nidi comunali”.