L’Aquila. ‘La polemica, tutta interna al centro sinistra, e in particolare al Pd, sulla realizzazione del ponte della Mausonia, dimostra, una volta di più, come la maggioranza al Governo della città sia ormai allo sbando e incapace di dialogare anche su questioni basilari’.
Lo scrive in una nota il consigliere comunale dell’Aquila di Forza Italia Roberto Tinari.
‘L’idea della realizzazione di questa infrastruttura – ricorda – è stata presentata come frutto di una progettualità strategica voluta dal Sindaco, sostenuta dal Presidente della Regione e largamente caldeggiata dal consigliere regionale Pietrucci.
Poi, di punto in bianco, si leva la voce di Benedetti, presidente del Consiglio comunale e uomo del Pd, che manifesta, con parole molte dure e persino con un certo sarcasmo, tutta la sua contrarietà, bollando l’opera come inutile, impattante e dispendiosa e rilanciando l’idea, peraltro un po’ vecchiotta, di un parcheggio sotto le mura medievali.
Se la cantano e se la suonano. Dicono tutto e il contrario di tutto – sostiene il consigliere di opposizione – in un clima che evidenzia come pesi più la prossima tornata elettorale, e la conseguente smania di comunicazione, che le esigenze della città e dei cittadini. Non sono capaci di trovare la quadra su nulla. E, intanto, i problemi reali dei cittadini restano al palo e senza risposta’.