L’Aquila. Dopo la pesante sconfitta alle ultime elezioni provinciali, Stefania Pezzopane torna in campo al fianco del sindaco Massimo Cialente, che l’ha nominata assessore alle Politiche Sociali, alla Cultura ed al Rapporto con la città-territorio.
”Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e la mia voglia di fare” ha commentato la Pezzopane. ”Sul fronte Cultura intendo rafforzare il ruolo dell’Aquila nel panorama regionale. Questo significa sostenere le numerose e prestigiose realtà culturali che da anni rappresentano un fiore all’occhiello per il nostro territorio, ma anche valorizzare i nuovi gruppi, le nuove associazioni, tutto quel sommerso, di grande valore, che l’esperienza del terremoto ha contribuito a far crescere”.
Per quanto riguarda l’ambito sociale, il neo assessore ha riconosciuto la validità del lavoro portato avanti dal suo predecessore ed ha assicurato che sarà a fianco del Commissario delegato per la ricostruzione Gianni Chiodi e lo solleciterà al rispetto degli impegni assunti.
”Grande attenzione” ha concluso “la riserverò all’Aquila città territorio e alla sua ricostruzione partecipata. Come ho sempre detto, voglio che riviva lo spirito dell’antico comitatus aquilanus in una versione moderna, affinché vi sia una continuità temporale tra L’Aquila costruita e L’Aquila ricostruita”.
”Ringrazio Stefania Pezzopane” ha detto Cialente “per aver accolto il mio invito a spendersi per la città in un momento così difficile dell’attività amministrativa e di governo. Ancora una volta ha dato prova di passione, generosità e disinteresse, accettando di gestire, tra l’altro, quello che è l’Assessorato più complesso in questo momento, vale a dire il sociale, che ricomprende anche le deleghe all’assistenza alla popolazione, con tutte le difficoltà che, ancora oggi, vivono tante famiglie aquilane”.
Il sindaco ha poi rivolto un plauso all’intera Giunta ed ai Capigruppo di maggioranza ”per il sostegno e la soddisfazione con cui hanno accolto la mia proposta” nonché all’assessore dimissionario Giustino Masciocco per “l’impegno e la lealtà dimostrati”.