Chieti. “Mi corre l’obbligo di puntualizzare quanto dichiarato dal Sindaco di Chieti Umberto Di Primio in merito all’assegnazione all’Arta dei locali di Provincia 2 ex caserma dei VV.FF.”.
Si legge così in una nota del presidente Mario Pupillo, che prosegue: “L’operazione portata a termine ieri con la firma del contratto fra i due enti è stata sviluppata da diversi mesi, grazie all’attività tecnico amministrativa del Servizio Patrimonio ed in particolare dall’arch. Valerio Ursini che ha agito su indicazioni mie personali e dei consiglieri di maggioranza sostenuti dai consiglieri provinciali Graziano Marino e Emiliano Vitale. La soluzione rientra nell’ottica della valorizzazione degli immobili della provincia e dalla volontà di impedire la perdita di uffici e servizi della città di Chieti che ci sta particolarmente a cuore.
Mi sorprende che il sindaco, con cui esistono rapporti cordiali e di collaborazione, si sia appropriato di un merito che non è assolutamente suo e di un operazione di cui ha preso conoscenza probabilmente solo nella giornata di ieri e di cui mai ci ha fatto pervenire segnali di interessamento.
Fermo restando la reciproca stima, è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. La Provincia, tanto spesso criticata, ogni tanto riesce a ottenere risultati positivi per cui è necessario rappresentare la verità”.