Chieti. “Leggiamo con attenzione e apprensione le considerazioni delle sigle sindacali in merito alla situazione di crisi occupazionale delle maggiori aziende del vastese”.
“Ringraziamo per l’energia impiegata in queste ore da lavoratori, sindacati e istituzioni per competere con la gigante emergenza lavorativa. Comprendiamo le ragioni dell’appello rivolto alle amministrazioni locali e alla Regione per sostenere la difesa dei posti di lavoro esistenti e per realizzare misure virtuose capaci di generare occasioni lavorative nuove e di qualità. Per la Festa del Primo Maggio 2018 il Partito Democratico provinciale raccoglie con pienezza l’appello delle forze sindacali e impegna il partito e tutti i suoi rappresentanti istituzionali a mettere a disposizione della causa, del lavoro e dei lavoratori, qualsiasi strumento possibile. La segreteria Pd provinciale intende sostenere e lavorare alla soluzione del problema attuale e alla programmazione per la riqualificazione delle infrastrutture culturali, umane, tecnologiche e materiali per il futuro”.
“Il Pd è vicino ai lavoratori senza strumentalizzazione politica ma con umile spirito di servizio: dalla Regione Abruzzo, con l’operosità di Lolli e con l’attività degli eletti della provincia Paolucci e Innaurato, con l’impegno di D’Alessandro in Parlamento, con i sindaci e gli amministratori locali e con quanti sono in condizione di essere utili a questo percorso. Con l’occasione si estende l’invito a tutte le forze politiche e sociali ad adoperarsi al massimo. I rappresentanti dei lavoratori possono considerare il Pd saldamente a fianco della lotta e della proposta progettuale”.