Atessa. Nel corso della riunione tenutasi recentemente ad Atessa, alla presenza del Portavoce Provinciale Antonio Tavani, il circolo territoriale di Atessa ha indicato nel ruolo di portavoce cittadino Carmine Fioriti, già Consigliere Comunale ed esponente dalla lunga esperienza politica. Fioriti, che si era l’ultima volta alle amministrative del 2017, si è detto felice ed orgoglioso di questa nuova sfida politica, nel segno della continuità politica locale e del lavoro svolto, spesso silenziosamente ma non per questo senza presenza e sostanza, dal portavoce uscente Maurizio Falcone.
Il portavoce provinciale Tavani ha invitato Fioriti a svolgere l’incarico dirigendo i suoi sforzi immediati per cercare di avvicinare al partito ancora nuove figure da affiancare al gruppo dirigente cittadino di Fratelli d’Italia, onde consentire, in un arco temporale non lungo, la possibilità di un momento di confronto cittadino per dare vita ad un dibattito approfondito su tematiche di interesse attuale, non ultime la situazione dell’area della Val di Sangro e quella dei servizi socio-sanitari, che rappresentano le sfide future di FDI, a tutti i livelli.
“Ho chiesto a Carmine – conclude Tavani – di fare da traghettatore per superare l’immane disastro che abbiamo contribuito TUTTI – chi più chi meno – a realizzare con la mancata presentazione di una lista elettorale comunale; evento giammai ripetibile e giammai ipotizzabile nel prossimo futuro”
Per fare questo il partito ha necessità di linfa nuova. Linfa, peraltro già in alimento, dopo le scelte collegiali di tutti gli iscritti al partito in data 28 ottobre 2022, con la nomina del direttivo attuale. Una imprenditrice, un sindacalista, un’insegnante, due lavoratori delle aziende a Valle già vi fanno parte e già proiettano una immagine fresca, nuova e giovanissima di FDI, atta a scongiurare qualsiasi défaillance futura, nonché a dimostrare concretamente la volontà di volere davvero un rinnovamento politico locale.
“Nel ringraziare di cuore il portavoce provinciale – afferma Carmine Fioriti – per la fiducia accordatami, desidero innanzitutto dare atto a Maurizio Falcone dell’opera svolta, quale responsabile cittadino di FDI, durante questi difficili anni, nel corso dei quali ha saputo rappresentare l’essenza e la sostanza dell’essere patrioti, anche a costo della sua reputazione sol perché ha mantenuto sempre fede alle parole date; cosa che in politica è qualità rara, tanto da venire a volte dileggiata ed offesa. FDI resta fuori oggi dal consiglio comunale ma non farà mai mancare la sua voce con tutti i mezzi a disposizione, anche per essere da pungolo all’attuale amministrazione che, in mancanza di opposizione, pare essersi assopita, eccetto per la vitalità nell’organizzazione di feste cittadine”.