Francavilla al Mare. La riapertura del consultorio familiare di Francavilla al Mare, annunciata per i primi di marzo, dal Direttore Generale della ASL di Chieti è la naturale conclusione dell’impegno profuso dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e dalla Sua buona amministrazione, anche dietro il silenzioso lavoro svolto da Fratelli d’Italia di Francavilla al Mare, attivatasi già tre mesi orsono.
“Abbiamo seguito il problema della chiusura del consultorio familiare, lo abbiamo fatto senza far rumore, sottoponendo al nostro Presidente della Regione una precisa ricostruzione dei fatti e delle opportunità di questo importante insediamento di servizi, strategico per le risposte che si offrono ad un vasto comprensorio. La notizia della sua riapertura per il giorno dell’otto marzo è senza dubbio una scelta simbolicamente importante per riaffermare la centralità della donna e della famiglia nella nostra società. È una scelta che ripara i pasticci creati dalla inadeguatezza operativa di alcuni, così come della mancanza di volontà politica che sono stati specificati nella missiva al Presidente. Speriamo di ospitare presto il Presidente Marsilio, anche per ringraziarlo della sua attenzione al territorio” afferma il portavoce cittadino Di Giovanni.
Non si vorrebbe assistere adesso al tentativo di strumentalizzazioni politiche da parte della sinistra sull’argomento in oggetto, considerato che reputiamo intellettualmente inappropriato ed inopportuno criticare e polemizzare con il Governatore Marsilio in ogni occasione, mentre mostra di giorno in giorno, capacità e lungimiranza, senza tener conto dei colori delle varie amministrazioni ma solo dei bisogni reali dei Cittadini.