Chieti. “Occorre risolvere immediatamente la situazione, ormai drammatica, legata all’interruzione del servizio idrico di cui in questi giorni, in particolar modo la sera, è vittima la nostra città.
Tale circostanza genera un disagio grandissimo per le famiglie ed un danno importantissimo per le attività commerciali, soprattutto bar e ristoranti.
Anche io, da titolare di un’attività di ristorazione, vivo direttamente la problematica, ancor più pesante in questo periodo post pandemico poichè la disponibilità di acqua è essenziale nel momento più delicato del servizio serale, e cioè il post servizio cena, in cui si procede al lavaggio delle stoviglie, all’igienizzazione delle superfici ed a tutte le attività di sanificazione routinarie.
Non è assolutamente possibile che una criticità del genere continui a verificarsi senza che venga individuata una soluzione definitiva.
In veste di rappresentante di un’associazione di consumatori ho già diffidato l’ACA, l’Ersi, la Regione ed il dicastero competente, il Comune invece cosa ha fatto di concreto?”.