“Uniti nella protesta con i cittadini, il primo settembre sit in di protesta sotto la sede centrale dell’Aca”
“Essendo i nostri movimenti nati per perseguire l’obiettivo del fare e della risoluzione delle problematiche, unitamente al punto di riferimento di questo polo civico, il vice sindaco Paolo De Cesare, ed ai consiglieri Nunzia Castelli, Valerio Giannini, Gabriella Ianiro e Damiano Zappone, stiamo preparando un vero e proprio ‘Piano Marshall’ per affrontare concretamente questa situazione che è davvero indecente.
Per questo motivo il primo settembre, dalle ore 10, faremo un sit in di protesta pacifico sotto la sede centrale dell’ACA, cui sono invitati a partecipare la stampa e tutti i nostri concittadini.
Non desisteremo fino a quando non verremo ricevuti ed ascoltati dai vertici aziendali, per tracciare definitivamente le linee guida di un programma operativo da esaurirsi a breve, medio e lungo periodo, nell’interesse della collettività e nel rispetto del D.Lgs 152/2006, normativa che disciplina il sistema del servizio idrico integrato.
Se ciò non dovesse verificarsi, stiamo già valutando tutti gli strumenti giuridici validi e forti per vedere tutelato un sacrosanto diritto che è l’acqua.”