Covid+a+Ortona%2C+Di+Nardo%3A+%26%238216%3BSituazione+scuole+preoccupante%2C+sindaco+valuti+chiusura%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-chieti/covid-a-ortona-di-nardo-situazione-scuole-preoccupante-sindaco-valuti-chiusura.html/amp/

Covid a Ortona, Di Nardo: ‘Situazione scuole preoccupante, sindaco valuti chiusura’

Ortona. “Invito il sindaco Leo Castiglione, alla luce della preoccupante situazione che si sta verificando in alcuni istituti della città di Ortona, in riferimento alla crescente diffusione dei contagi da Covid-19, ad adottare tutti i provvedimenti necessari e a valutare anche l’opportunità di chiudere le scuole”. Così Angelo Di Nardo, capogruppo in Consiglio comunale di Fratelli d’Italia, Lega, lista Libertà e Bene Comune per Ortona.

“Ho ricevuto numerose segnalazioni da genitori allarmati in merito ad una situazione che sembra aggravarsi con il passare delle ore – prosegue Di Nardo – ritengo dunque necessario compiere tutte le necessarie verifiche e, nel caso, spegnere sul nascere ogni focolaio, garantendo la sicurezza degli studenti, delle loro famiglie e di tutto il personale scolastico”.

L’esponente del centrodestra ortonese sottolinea che “in altri Comuni più attenti, come Pescara, Treglio e Termoli, sono prontamente scattati dei provvedimenti di chiusura per situazioni di gran lunga meno gravi rispetto a quella di Ortona e l’immobilismo della nostra amministrazione appare incomprensibile anche considerando che nei mesi passati, con la metà dei casi di contagio rispetto ad oggi, assistemmo ad un vero e proprio accanimento per chiudere l’intera zona di Caldari ed inserirla nella Zona Rossa”.

Anche per questo Di Nardo invita “l’amministrazione comunale ad attivarsi con rapidità, efficacia e linearità d’intenti, che sembrano del tutto scomparse, dal momento che il sindaco e la giunta dimostrano di non avere alcuna idea su come affrontare le problematiche innescate dalla pandemia nel nostro territorio e non si degnano neanche di informare il Consiglio comunale di cui, è bene ricordarlo, fanno parte i rappresentanti dei cittadini”.