Chieti. L’Udc – Unione di Centro di Chieti chiede alla Regione di intervenire presso gli organi centrali e di attuare concreti aiuti per i lavoratori in ambito sportivo, gravemente colpiti dalle restrizioni, ed ovviamente al rimborso di tutte le spese sostenute per la messa in sicurezza dovute al periodo d’emergenza.
Sicuramente questi sostegni non andrebbero erogati come crediti d’imposta ma come rimborsi diretti a tutte le società sportive.
“Le strutture sono ferme così come i loro collaboratori che sono privi di sostegno adeguato – si legge in una nota – incentiviamo i contributi a fondo perduto fino ad un massimale per l’anno 2020/2021 a sostegno e ristoro delle spese primarie che un centro sportivo deve affrontare.
Questo sostegno andrà anche in aiuto di tutte quelle piccole società sportive che andrebbero a spegnersi alla fine di questa pandemia Covid.
La chiusura dei Centri Sportivi, delle palestre e delle Associazioni, rappresentano una perdita inaudita per tutto il settore e per tutti i ragazzi/e che ne praticano attività sportive e di recupero.
Chiediamo, dunque, alla Regione di tutelare il SETTORE e di farsi intermediaria anche con il Governo. Inoltre, L’UDC CHIETI invita l’Amministrazione Comunale a prendere posizione e farsi parte attiva per le esigenze delle Società sportive e ove possibile ridurre gli oneri che devono all’Amministrazione comunale. Lo sport è un diritto, lo sport è cultura”.