Chieti, Lega: ‘Alle agevolazioni dello Stato per i cittadini l’amministrazione Ferrara risponde niet’

Chieti. “La settimana amministrativa del Sindaco Ferrara e sua Amministrazione inizia con una nuova “pillola amara ” a danno dei cittadini di Chieti: nel programma del nuovo “Governo Meloni” ,fortemente incisiva è stata la richiesta da Salvini ,unanimemente accolta, definita “annullamento delle cartelle fino a 1.000 euro” a valere per tutti i cittadini di estese fasce sociali fortemente provati da questi anni trascorsi con il covid e la recessione economica.

Nella Legge 197/2022 all’articolo 1 ed in particolare nel comma 227 (allegato integralmente) si stabilisce che tutti i debiti di importo residuo fino a 1.000,00 , comprensivi di capitale,interessi ecc., gravanti alla data di entrata in vigore della presente e riferiti a ruoli affidati alla riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 ,siano ANNULLATI AUTOMATICAMENTE , dando la facoltà ai comuni, con il successivo comma 229 di accettare o diniegare questa agevolazione per i propri cittadini.

Chiaramente ad una agevolazione “sociale” proposta da un governo di Centrodestra per tutti i cittadini Italiani, il Sindaco Ferrara e compagni rispondono “NIET” e con una rapida azione decisionale partita in data odierna con la convocazione dei capigruppo, stabilendo il Consiglio Comunale per venerdi 27 gennaio alle ore 17,30; ,che finalizzata a portare in consiglio la delibera titolata ” APPROVAZIONE DINIEGO STRALCIO PARZIALE DEI DEBITI FINO A 1.000 EURO DI CUI ALL’ARTICOLO 1 ,COMMI 227-229 DELLA LEGGE N.197/2022″.
Quindi la maggioranza del Sindaco Ferrara ,sarà chiamata ad approvare una NEGAZIONE di legittimo diritto per tutti quei cittadini che potevano usufruire di una legge ,sociale e rivolta ai più bisognosi, atteso che le cartelle fino a 1.000,00 sicuramente non interessano cittadini facoltosi e cosiddetti “ricchi”

Chiaramente per la massima trasparenza e legittimità nella mattinata di domani (oggi per chi legge) è stata convocata la 1° Commissione ,presieduta dal Consigliere Edoardo Raimondi ,che sicuramente approverà (almeno solo il centrosinistra che amministra Chieti) l’atto da portare in Consiglio. Noi sicuramente saremo contrari a questo frettoloso diniego”. Si legge così in una nota del gruppo consiliare della Lega Salvini del Comune di Chieti.

Impostazioni privacy