Chieti. “Non c’è terreno migliore del confronto per un’Amministrazione di larghe intese che deve governare la città in un momento storico difficile e, al contempo, denso di opportunità di crescita e sviluppo. Lo faremo insieme e con la consapevolezza di dover affrontare un lavoro materiale ben più importante delle polemiche, dei rumors e delle appartenenze ideologiche”, così il sindaco Diego Ferrara su Giunta e maggioranza a fronte delle notizie circolate a mezzo stampa.
“Non ci sono rimpasti di Giunta in vista, né mi risultano nuovi ingressi in maggioranza – ribadisce il sindaco – ciò che è ufficiale è la mole di lavoro che aspetta gli assessori e anche i consiglieri di questa Amministrazione, a fronte delle opere e dei servizi che potremo mettere in campo, grazie agli oltre 40 milioni di euro di risorse che solo in questo primo anno di governo siamo riusciti a aggiudicarci. C’è la partita del PNRR da giocare, gli incontri di squadra sono iniziati già da ieri, come abbiamo peraltro documentato attraverso i canali che raccontano quotidianamente i nostri impegni. C’è il piano di riequilibrio che è a buon punto e che stiamo conducendo in porto. C’è, infine, una popolazione che aspetta servizi moderni, risposte efficaci e opere capaci di restituire sicurezza, bellezza e funzioni alla città dove vive. Di questo ci stiamo occupando ed è questa la mia priorità da sindaco, ma sono certo, sicuro che nessuno potrà smentirlo, che questa sia la priorità anche della maggioranza che ci ha portato al governo di Chieti e che resta il mio riferimento. Alla politica il compito di consolidare l’intesa anche con quanti rappresentano la città al di fuori dalle forze di governo e sono interessati da questo lavoro positivo per farla crescere: ma questo non significa rottura, anzi è persino un percorso condiviso con tutte le forze della coalizione.
Intervengo perché ciò che più mi preme è rassicurare la comunità: abbiamo concentrato i nostri sforzi per poter concretizzare il nostro programma di mandato, diventando forza di governo, è accaduto, ed è questo ciò che ci interessa e ci anima. Ogni giorno”.