Chieti. Ed è così giunta l’ultima settimana di questa terza edizione del Corso per futuri politici ed amministratori pubblici, voluta fortemente dal leader di Giustizia Sociale, Bruno Di Paolo, con il pieno consenso di tutta la cittadinanza.
La settima lezione è andata in scena ieri, 24 novembre, presso il Grande Albergo Abruzzo, puntuale, come da consuetudine, alle ore 18. Tre edizioni, tre volte presente, come ospite d’eccezione, Michele Cascavilla, Preside della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti. Uomo di notevole spessore culturale, eccellente oratore, attento e preciso verso la platea, ha tenuto banco per due ore con una lezione magistrale sulle ideologie politiche e l’evoluzione dei diritti attraverso un interessante excursus storico-geografico. Fortemente voluto da tutta l’organizzazione, sia per l’indiscutibile spessore dei suoi interventi, sia per l’enorme successo riscontrato da parte del pubblico nelle precedenti due edizioni del corso, anche in questa occasione ha registrato un consenso pieno dai quanti gli hanno manifestato apertamente la propria ammirazione ed anche da chi, a fine lezione, ha lasciato l’aula con un’espressione visibilmente compiaciuta sul volto. Ancora una volta si è fatto centro dunque, come per i precedenti interventi d’altronde, offrendo un servizio sociale che è prima di tutto di qualità, a favore dei tanti che riconoscono nelle iniziative di Giustizia Sociale l’opportunità di far parte del cambiamento della nostra amata città.
L’appuntamento è per mercoledì, 26 novembre, con l’ultima interessante lezione tenuta da un personaggio chiave del panorama politico abruzzese, Luciano d’Alfonso, Presidente della Regione, che interverrà sul tema delle istituzioni e sulla necessità di una loro guida politica.
Ultima lezione ma non ultimo incontro, seguiranno nei prossimi giorni infatti, la consegna degli attestati ed il consueto appuntamento con la simulazione del Consiglio Comunale, come gran finale di questa fantastica esperienza.