Pescara, “L’integrazione socio-sanitaria è un obiettivo da raggiungere con determinazione, e in Abruzzo ci sono professionalità che possono dare un contributo a questa sfida”. Lo ha affermato l’assessore alla Sanità, Silvio Paolucci, a margine della visita del complesso San Francesco d’Assisi della Fondazione “Padre Alberto Mileno” di Vasto.
Accolto dal direttore padre Franco Berti, dal medico Francesco Nardizzi, dai dipendenti e dai rappresentanti sindacali Gabriele Martelli della Cisl e Domenico Secondo e Fernando Costanzo della Cgil, l’assessore Paolucci ha visitato le strutture del complesso socio-sanitario, dalla casa di cura alla residenza per anziani al centro di riabilitazione.
“Nel sistema che vogliamo costruire – ha sottolineato Paolucci – l’integrazione fra sanità e sociale sarà decisiva, e le strutture non pubbliche con competenze, professionalità e spirito di innovazione avranno un ruolo importante. Il personale del San Francesco offre già oggi un servizio di qualità agli assistiti del Vastese e della regione. Ora procediamo a tappe forzate verso il monitoraggio del fabbisogno sanitario, la riconversione e l’efficienza del sistema”.
I dipendenti della struttura hanno inoltre fatto dono all’Assessore di una targa ricordo.