Chieti, proposta rateizzazione Tares Teate 5 Stelle

Chieti. Il Gruppo Meetup “Teate 5 Stelle di Chieti” ha protocollato in data 16/01/2014 presso gli uffici del Comune di Chieti una proposta per la  rateizzazione della Tares.

“Considerato il momento di crisi che ha imposto difficili condizioni economiche alle famiglie e ai commercianti – si legge nella proposta – considerato altresì il sovrapporsi di scadenze riferite a più imposte,chiede alla Giunta Comunale,in riferimento agli Art. 62 e 64 dello Statuto Comunale, di dare la possibilità, a quei cittadini e commercianti che dovessero trovarsi in difficoltà per il versamento del saldo finale Tares, di rateizzare l’importo dovuto nel seguente modo: – per gli importi uguali o superiori a euro 200 (esclusa la maggiorazione dovuta allo Stato) (codice tributo 3944)”, il versamento può essere effettuato in 3 rate, di uguale importo.- per gli importi uguali o superiori a Euro 500 (esclusa la maggiorazione dovuta allo Stato) (codice tributo 3944)”, il versamento può essere effettuato in 4/6 rate, di uguale importo.La maggiorazione dovuta allo Stato, indicata nel secondo rigo del modello di pagamento unificato F24 nella sezione ‘motivo del Pagamento’ (codice tributo 3955)”, deve essere versata congiuntamente alla prima rata della rateizzazione richiesta”.
“La politica – dicono i rappresentanti di Teate 5 Stelle di Chieti – ad ogni livello deve sentire il bisogno di assumere il ruolo di pacificazione attraverso azioni di supporto, quando e dove queste si richiedono. Poi la proposta che l’amministrazione comunale non dovrebbe trascurare di prendere in considerazione: “Intanto cominciamo col rateizzare la Tares, è il minimo che si può fare”.

Gestione cookie