Chieti. “La risposta fornitami dal Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis, alla mia nota del 7 Gennaio scorso sui frequenti e quotidiani furti che avvengono a Cupello è carica di speranza ed evidenzia un attenzione per il territorio figlia di una situazione che sta diventando insostenibile”.
Così in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio Provinciale a Chieti, Camillo D’Amico, che aggiunge: “Emerge che la vigilanza è aumentata, potrà ancora essere accentuata, ove necessario, e la situazione ha un costante monitoraggio.
Verrebbe quasi da dire che lo Stato certifica la sua presenza. Chiaramente, per combattere e drenare i frequenti fenomeni delinquenziali, è necessario un realistico gioco di squadra delle Istituzioni, dei cittadini tutti e delle forze dell’ordine i quali, ognuno nell’esercizio del proprio ruolo, possono fornire risposte adeguate e pronte nel combattere un fenomeno che sta esasperando l’intera comunità Cupellese. La risposta del Prefetto fornisce elementi di chiarezza e di speranza ma da sola non basta; tutti insieme dobbiamo trarre da essa quella necessaria forza di coagulo per aiutare le forze dell’ordine ad un miglior presidio del territorio e non banalizzare il loro prezioso lavoro di controllo e prevenzioni dei fenomeni delinquenziali”.