Francavilla al Mare. “Francavilla 5 stelle, ha preso atto, ormai da tempo e suo malgrado, che le questioni di interesse pubblico, non ultima quella relativa ai tigli, sono diventate terreno di scontro personale, anziché ragione di confronto costruttivo tra forze contrapposte, siano esse politiche o meno”. Così in una nota i rappresentanti di Francavilla 5 stelle.
“A tal proposito – proseguono gli esponenti del movimento – Francavilla 5 stelle richiama le predette parti a ‘spogliarsi’ delle vesti sin qui indossate, connotate da incomprensibili personalismi, con effetti deleteri per l’intera cittadinanza, nonchè ad indossare i ‘panni’ di coloro cui sono demandati gli interessi della collettività, nell’ottica dell’auspicato e sin qui, per il vero, non visibile cambiamento. La comunità è stanca di ascoltare le offese che, quotidianamente, costoro si lanciano pubblicamente, anche con l’ausilio dei social network. E’ giunta l’ora di dare attuazione allo strumento partecipativo, previsto e disciplinato dallo Statuto Comunale (art. 12, sub 2), predisponendo e redigendo il relativo Regolamento che, allo stato, pare non sussistere. In tale ottica, Francavilla 5 stelle si impegna a produrre, in tempi rapidi, una bozza del suddetto ‘Regolamento per la partecipazione’, affinchè la civica amministrazione lo adotti: in tal senso, vi è l’auspicio che, d’ora in poi, i toni si abbassino ed il dibattito politico si trasferisca, nuovamente, nella sua sede naturale.
Tanto, nella speranza che cessino le modalità di confronto politico che, ormai da alcuni anni, hanno sortito l’unico effetto di condurre la nostra città nelle condizioni critiche in cui essa attualmente versa, modalità dalle quali Francavilla 5 stelle si dissocia e che stigmatizza fermamente. Di contro, dovremo forse attendere sviluppi giudiziari anche per il Palazzo Sirena?”.