Chieti. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, ha incontrato una delegazione di lavoratori cassaintegrati della Casa di Cura “Villa Pini”, preoccupati per la mancata retribuzione economica dei primi tre mesi del 2013.
A seguito della richiesta di aiuto, il sindaco ha contattato Giuseppe Sciullo, dirigente delle Politiche Attive del Lavoro della Regione Abruzzo, il quale ha riferito che mercoledì si terrà una riunione del Cicas – Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali di Settore, durante la quale si deciderà la ripartizione di 14milioni e mezzo di euro assegnati dal Governo alla Regione Abruzzo per la Cassa Integrazione. Successivamente a tale ripartizione, l’Inps provvederà a redigere i mandati di pagamento.
“Ho assicurato ai lavoratori di Villa Pini il mio intervento” ha dichiarato il primo cittadino “sia nei confronti della Regione, sia nei confronti dell’Inps, così come sulle banche affinché, visto l’approssimarsi della Santa Pasqua, i lavoratori possano ottenere eventualmente una anticipazione delle somme loro dovute. Documenterò personalmente agli istituti di credito la ripartizione fatta dal Cicas, nella speranza che le somme anticipate ai lavoratori possano loro consentire di trascorrere una Pasqua meno drammatica di quella che si prospetta”.