Vasto. Fase nuova al Comune di Vasto dopo le dimissioni dei giorni scorsi, per avvenuti impegni lavorativi, dell’assessore Antonio Del Casale.
Il sindaco Francesco Menna ha firmato i decreti di nomina con la Giunta che passa da sette a sei assessori e con deleghe rinnovate. È stata promossa una strutturale ridefinizione delle deleghe “sia in ragione della diminuzione del numero degli assessori, sia del nuovo organigramma dell’Ente che la Giunta si appresta a varare”.
Il sindaco ha ritenuto di non procedere alla sostituzione del solo componente dimissionario “con l’intento di migliorare l’ efficacia dell’attività programmatoria e d’indirizzo dei singoli Assessori.
Il posto rimasto vacante dal rappresentante del Partito democratico, sarà oggetto di consultazione con il nuovo direttivo che si andrà a costituire dopo il congresso cittadino – afferma Menna – una squadra coesa che ha ben chiaro il cronoprogramma delle opere da realizzare. Tanti traguardi, a cui abbiamo lavorato in questi mesi, ci attendono”.
Ecco le deleghe:
vicesindaco Paola Cianci (Sì per Vasto) politiche ambientali e del territorio, Luigi Marcello (Città Virtuosa) cura della Città, Lina Marchesani (Partito democratico) politiche sociali, dei diritti e delle risorse umane), Gabriele Barisano (Avanti Vasto) patrimonio, servizi civici e sicurezza), Carlo Della Penna (Partito democratico) sviluppo economico e qualità della vita) e Anna Bosco (Partito democratico) istruzione, innovazione e politiche comunitarie.
Il sindaco mantiene nelle proprie competenze: Pianificazione Urbanistica, Lavori Pubblici, Pianificazione Finanziaria e Bilancio, Cultura e Grandi Eventi.