Chieti. In rappresentanza delle segreterie provinciali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil, Carlo Petaccia ha inviato una lettera al sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e al questore Orazio D’Anna riguardante la vertenza “Sixty spa”.
Nella lettera, le segreterie comunicano che “non vedendo soluzioni ma altresì accellerazioni per la riduzione drastica del personale oggi in forza presso il sito di Chieti, hanno deciso di attuare un presidio permanente davanti la sede aziendale Sixty Spa di via F.lli Pomilio a Chieti Scalo a partire da mercoledì 14 dicembre 2011, con un camper e un gazebo per evidenziare alla cittadinanza il malessere che stanno
attraversando i dipendenti e le loro famiglie e per contrastarne le decisioni aziendali. La presente, anche per comunicare che in occasione dell’incontro convocato dalla Provincia di Chieti, nella sede centrale in Corso Marrucino nella giornata di lunedì 21 novembre 2011, i lavoratori della Sixty Spa saranno presenti per un sit-in sotto i portici della sede della Provincia”.
Francesco Rapino