Chieti. Calze, dolciumi e qualche ora di gioco e serenità: questo il regalo che i ragazzi di CasaPound Italia hanno voluto donare ai bambini della ‘Capanna di Betlemme Maria Stella del Mattino’, gestita da Luca Fortunato e dai suoi volontari per la Comunità Papa Giovanni XXIII.
“Abbiamo conosciuto Luca e i suoi ragazzi qualche settimana fa – spiega Francesco Lapenna, responsabile cittadino del movimento – e fin da subito abbiamo deciso di attivarci per supportare questa struttura virtuosa che, nonostante le pressioni esterne, rimane un punto di riferimento ed un esempio per la solidarietà e l’accoglienza dei nostri concittadini meno fortunati”.
“Oggi abbiamo voluto rallegrare questa giornata di festa diventando noi stessi ‘befane’ per regalare calze e dolciumi ai bimbi della ‘Capanna’: sappiamo benissimo che, in questi tempi estremamente difficili di crisi economica, per le famiglie è difficilissimo anche riuscire a riempire una calza.
Crediamo fermamente nella forza di un semplice gesto di solidarietà e nella potenza di un sorriso: donare un pizzico di serenità a queste famiglie è per noi un preciso dovere etico, fedeli al motto di D’Annunzio ‘Io ho quel che ho donato’ “.