Chieti, le puntualizzazioni di Vitale al mancato Consiglio comunale

comune_chietiChieti. “Faccio notare alla minoranza che il Consiglio con il centrodestra sono solo e sempre in un’unica convocazione, un traguardo politico che l’attuale minoranza ha sempre visto come una chimera”.

È la dura replica di Emiliano Vitale, consigliere comunale e vice capogruppo del Pdl, alle polemiche di questi giorni sul mancato Consiglio comunale a causa della mancanza del numero legale. “Mi trovo pienamente d’accordo con quanto affermato dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio” spiega Vitale, “che ha richiamato tutti noi consiglieri di maggioranza ad un maggiore impegno per quanto attiene la presenza e la puntualità ai lavori del Consiglio comunale al fine di evitare che debba ripetersi quanto accaduto ieri con la seduta andata a vuoto per la mancanza del numero legale ed è da precisare che non c’è stato nessun motivo o, come dice “qualcuno”, sbando politico o assenza strategica”.

Il consigliere ribadisce, dunque, che, a differenza di quanto ipotizzato dall’opposizione, la maggioranza è salda e ben coesa, “situazione” aggiunge “che il centrosinistra non ha mai saputo cosa volesse dire nei 5 anni della loro amministrazione. Quando amministravano la città di Chieti, sono stati capaci di rimediare una serie interminabile figuracce per la sistematica mancanza del numero legale ai Consigli comunali arrivando addirittura a non riuscire a tenere la seduta aperta neppure in seconda convocazione. Allora, bene, lasciamo qualche giorno di riflessione alle minoranze perché  speriamo gli portino consiglio e possano iniziare finalmente a collaborare  costruttivamente con la ripresa dei lavori di consiglio comunale sperando che finisca la politica di avanspettacolo  e del “più bello e bravo  sono io” perché per Chieti c’è bisogno di lavorare e tanto”.

 

Gestione cookie