Ortona. Il Sindaco Vincenzo d’Ottavio ha presentato questa mattina la sua nuova squadra di governo per “ripartire con nuovo slancio e rispondere alle tante esigenze della comunità. Ringrazio coloro che hanno lavorato con me precedentemente, Luca Menna, Nadia Di Sipio e Simona Rabottini per quanto hanno fatto durante il loro incarico”.
I nuovi nominati sono:
Francesca Licenziato, 67 anni, originaria di Napoli e residente a Ortona dal 1996, laureata in pedagogia, dirigente scolastico in pensione. La Licenziato è stata per 18 anni docente di scuola primaria prima di diventare dirigente scolastico, è alla sua prima esperienza amministrativa.
Simonetta Schiazza, 50 anni, impiegata, vanta una lunga militanza politica con il partito di Di Pietro, l’Italia dei Valori, è stata eletta nel consiglio comunale nel 2012 ed è alla sua prima esperienza come assessore.
Tommaso D’Anchini, 42 anni, laureato in sociologia, si occupa di sociale e formazione, attivo da anni nell’associazionismo cittadino è stato tra i fondatori dell’associazione “Le Colonne d’Ercole”. Impegnato nel volontariato con il Soggiorno Proposta e con il Cipa.
Luigi Menicucci, 56 anni, promotore finanziario, opera da anni nel volontariato ed è molto attivo anche nella diocesi dove è stato nell’equipe della pastorale famigliare. Si è candidato per la prima volta nel 2012 ed è stato eletto in consiglio comunale nelle fila del PD.
Domenico De Iure, 41 anni, agricoltore, unico assessore riconfermato della precedente giunta in cui si occupava dei lavori pubblici. Il più giovane tra gli assessori nominati ma con una lunga esperienza politica iniziata nel 1996 collaborando con l’onorevole Nenna D’Antonio. De Iure è entrato in consiglio comunale la prima volta nel 2007 con l’UDC.
In virtù delle nuove nomine cambia anche la composizione del consiglio comunale che vedrà tre nuovi ingressi, Gilberto Bernardi e Marcello Forti eletti nel PD e Alessandro Seccia nell’Italia dei Valori.
Le deleghe agli assessori saranno ufficializzate la prossima settimana.