Pianella. La prima delibera della nuova giunta comunale di Pianella pubblicata sull’albo pretorio on-line è quella che determina le indennità spettanti a sindaco e giunta.
“La nuova amministrazione ha scelto, non solo di prevederle nella misura massima consentita dalla legge, ma anche di beneficiare del bonus aggiuntivo relativo ai positivi parametri di bilancio”, riferiscono polemicamente i consiglieri del gruppo Insieme Oggi per il Domani, Francesco Chiarieri, Sandro Marinelli, Romeo Aramini e Giorgio Pozzi.
“L’intera campagna elettorale della lista di Manella, spiega il gruppo d’opposizione, “è stata condotta all’insegna dell’impegno solenne a ridursi l’indennità del neo sindaco, che nel pubblico comizio del 7 maggio disse che per prima cosa da fare se eletto è abbassare la”.
“L’aspetto ancor più paradossale”, conclude la minoranza, “è che nella delibera di determinazione della indennità al massimo previsto, sindaco e giunta danno atto che risulta certificato il rispetto pluriennale dell’equilibro di bilancio, contrariamente a quanto sostenuto in campagna elettorale in ordine alla paventata necessità di dover urgentemente riequilibrare il bilancio”.