“Un Obiettivo in Comune”. E’ questo il nome del nuovo gruppo consiliare costituitosi nel consiglio comunale di Pianella, formato dai 2 consiglieri comunali, già assessori nella scorsa legislatura, “esiliati” dalla maggioranza del sindaco Marinelli: Davide Berardinucci e Romeo Aramini.
“Un gesto doveroso”, esordisce il capogruppo Aramini, “alla luce del trattamento riservato a me e al consigliere Berardinucci senza alcuna motivazione, se non quella di aver partecipato ad un incontro promosso da una consigliera di opposizione, per il quale i consiglieri di minoranza che hanno confermato di non aver ricevuto alcuna proposta per sfiduciare il primo cittadino”.
“Ancor più gravi”, prosegue Aramini, “ci appaiono le molteplici dichiarazioni della maggioranza che asserisce che in nostra assenza il gruppo avrebbe ritrovato serietà e correttezza, offendendo la nostra dignità e la nostra reputazione di persone serie e leali, come del resto la nostra storia testimonia”.
“E’ evidente, inoltre, come la motivazione di tale gesto è da rintracciare prevalentemente nel malcontento generato dal mancato appoggio, da parte dei due consiglieri, alla candidata di Pianella espressione della Lega alle ultime elezioni regionali (Carla Ricci, moglie del sindaco Marinelli, Ndr). Va, però, a tal proposito rimarcato”, rilanciano i due consiglieri, “che apparteniamo dichiaratamente ad un altro partito della coalizione di centro-destra e non alla Lega”.
Il gruppo consiliare oggi presentato sarà, quindi, un gruppo di maggioranza ma autonomo, “che voterà ogni atto secondo coscienza”, conclude Berardinucci.