Pescara. “Il cantiere in corso sulla riviera sud dovrà essere smantellato prima di Pasqua, con la riapertura alla passeggiata dell’intero litorale”.
A richiederlo fermamente è il Capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli, che annuncia per domani un intervento sul tema nel corso della Commissione Turismo e Lavori Pubblici.
“Mentre”, aggiunge il forzista, “chiediamo sin d’ora lo stop del secondo lotto dei lavori, che mai terminerebbero prima dell’estate: è evidente che anche i parcheggi di via Barbella e di tutta l’area circostante il lungomare dovranno tornare a essere disponibili almeno per metà maggio, garantendo agli operatori balneari della zona un inizio d’estate finalmente sereno dopo i mille disagi sofferti nella stagione 2018”.
Nel corso della seduta convocata per le 10:00 di domani ci sarà anche l’audizione degli stessi balneatori di Pescara sud, “pronti a salire sulle barricate per impedire materialmente l’apertura di un secondo cantiere che, a questo punto, determinerebbe solo disagi agli utenti e ai nostri piccoli imprenditori senza produrre alcun beneficio al territorio”, sostiene, infine, Antonelli.