Pescara. Denunciano una situazione di degrado e abbandono delle vie cittadine i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, che con una nota stampa comunicano:
“Una città dimenticata. E’ questa l’impressione che si ha quando si attraversano le vie cittadine. Pescara è un cantiere acchiappavoti tra performance canore fuori contesto, piste ciclabili in fieri tra cancelli delle abitazioni di viale Muzii; una bellezza sommersa da erbacce e immondizia”, affermano i consiglieri comunali FdI, Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore.
“Abbiamo raggiunto i minimi storici del degrado: dalle centralissime Viale Kennedy e via Regina Elena fino alle vie periferiche, via Ronchitelli o via De Titta (solo per citarne alcune) i marciapiedi, o meglio quello che di loro resta, sono invasi da erba alta, escrementi e immondizia non raccolta come nel caso dei Colli, discariche a cielo aperto, come nel già denunciato cantiere del Teatro Michetti nel cuore della città vecchia”.
“Mancano controlli, manca una politica mirata al benessere del cittadino, manca il senso di responsabilità a questa Giunta Alessandrini che da cinque anni promette e non mantiene. Per una città a vocazione turistico balneare non è certo un bel biglietto da visita lo spettacolo che si palesa agli occhi del visitatore: chiediamo di intervenire immediatamente per restituire dignità a una città che grazie a questa amministrazione è abbandonata a se stessa”