Pescara, è bufera sul concerto del rapper: esplode la battaglia politica

La decisione di dare il via libera allo spettacolo del prossimo 28 agosto sta portando alla tensione tra i partiti: arrivata la richiesta di annullare il tutto

È polemica politica per la decisione di autorizzare un concerto a Montesilvano, in provincia di Pescara. Gli ultimi episodi di violenza avvenuti in città preoccupano molto e il timore è che la presenza del trapper possa portare i giovani ad imitarlo. Per questo motivo la richiesta è quella di annullare l’appuntamento in vista della prossima estate.

Un concerto in piazza
Pescara, è bufera sul concerto del rapper: esplode la battaglia politica (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Al momento l’amministrazione comunale non è assolutamente intenzionata a fare un passo indietro. Il concerto, in programma il prossimo 28 agosto a Montesilvano, è confermato. Naturalmente la speranza è che in futuro non si debbano fare i conti ancora una volta con episodi simili e situazioni che potrebbero portare a giovani feriti o addirittura a vittime. Di certo se la situazione dovesse aggravarsi non è da escludere che si possano fare delle riflessioni. Ma, come spiegato in più di un’occasione, la musica è arte e difficilmente si può censurare.

Il concerto di Capo Plaza a Montesilvano fa discutere

Capo Plaza è uno dei trapper sicuramente più di discussi a livello italiano. I suoi testi molto spesso sono finiti al centro della polemica perché parlano di “droghe, sesso, soldi” e non fanno mai mancare menzioni comunque a coltelli. Una situazione che preoccupa molto la consigliera comunale dem Maria Natale.

LEGGI ANCHE >>> Da Pescara a Roma in un lampo: presentato il nuovo treno che lascia tutti senza parole

L’esponente del Pd in una nota ha segnalato il fatto che nelle ultime settimane sono avvenuti molti fatti allarmanti di minorenni fermati con pugnali e ragazzo accoltellato. Il timore è che la presenza di un concerto come quello di Capo Plaza il prossimo 28 agosto possa autorizzare i più piccoli ad utilizzare queste armi. Naturalmente per il momento la richiesta di annullare l’appuntamento non è assolutamente in programma per quanto riguarda l’amministrazione comunale.

Capo Plaza su Instagram
Il concerto di Capo Plaza a Montesilvano fa discutere (Instagram) – abruzzo.cityrumors.it

Per il momento Capo Plaza si esibirà regolarmente a Montesilvano la prossima estate e si pubblicizzerà l’appuntamento come si fa solitamente. Naturalmente bisognerà anche capire lo sviluppo delle polemiche. La speranza è che tutto possa rientrare e, di conseguenza, il trapper si possa esibire senza particolari problemi. Comunque la tensione è destinata a fare delle riflessioni e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se ci sarà un passo indietro magari dello stesso trapper.

Gestione cookie