Pescara. Come annunciato, questa mattina i ragazzi del centro giovanile sPaz si sono presentati a decine, nella sala consiliare del Comune, per protestare contro il Dup che la giunta Masci vuole approvare, ritirando così la concessione ai giovani dello spazio di aggregazione in via del Circuito, dove verrebbero trasferite alcune classi del liceo artistico Misticoni-Bellisario.
Dagli scranni, maggioranza e opposizione si sono duramente scontrati, mentre i ragazzi si sono seduti a terra con un cerotto sulla bocca per rimarcare come “la nostra voce non è stata ascoltata”.
Ad appoggiarli il gruppo del centrosinistra, che ha esposto uno striscione dei manifestanti con la frase: “Dup in aggiornamento, meno sPaz e più cemento”.
“Le proteste del centrosinistra e degli studenti sono state fortissime, al termine il Presidente Antonelli ha richiesto addirittura l’intervento della forza pubblica per sgomberare l’aula dai pacifici manifestanti”, riferisce Saverio gileno, che commenta, “Oggi è andato in scena uno spettacolo penoso! Masci e co. attaccano tutto e tutti e alla fine, contro il dissenso generale della città e dei tanti studenti presenti, approvano e rendono esecutivo un Dup vuoto di significato”.