L’ufficializzazione questa mattina nel corso di una conferenza stampa all’Aurum, alla presenza del senatore Primo Di Nicola, dei deputati Andrea Colletti e Daniela Torto e dei consiglieri regionali Domenico Pettinari e Barbara Stella.
“La squadra al servizio dei cittadini è pronta”, ha detta la candidata, “ed è con i cittadini che vogliamo costruire il programma che ci porterà alla visione di una nuova Pescara: una città che risponda ai loro bisogni e diritti. Per tutto il mese di marzo organizzeremo una serie di incontri nei quartieri per incontrare abitanti, artigiani, piccoli imprenditori, per ascoltarli e confrontarci con loro. Pubblicheremo un calendario e annunceremo le date sulla pagina Facebook Erika Alessandrini, aperta a richieste e proposte”.
Ingegnere edile-architetto, dal 2014 consigliera comunale, 39 anni, nata e cresciuta a Pescara, si è laureata con lode, con una tesi sulla mobilità sostenibile, in ingegneria edile-architettura all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Da allora si occupa di pianificazione, riqualificazione urbana e urbanistica sociale.
“Credo nella possibilità di cambiare, insieme. Diversamente non sarebbe stato possibile –di descrive – affrontare nel Comune di Pescara battaglie come quella contro il cambio di destinazione di Pescara Porto che avrebbe visto la concessione di privilegi ad un privato. O la battaglia contro la trasformazione dell’area di risulta e la svendita del centro della città, che ha portato in Comune 4.500 osservazioni dei cittadini, una mole di osservazioni mai vista prima nella storia dell’Amministrazione”.