Pescara, Area di Risulta: manca la maggioranza, salta il voto

Pescara. Solo 9 della maggioranza presenti in aula, durante il consiglio comunale  di oggi,  al momento del voto sulla delibera per la riqualificazione delle aree di risulta. E il centrodestra monta sugli scudi: “Era l’atto più importante dell’Amministrazione Alessandrini: il sindaco assente dall’aula e giunta comunale completamente assente.

“Se l’atteggiamento della maggioranza è questo, è palese che ormai abbiamo superato anche gli ‘ultimi giorni di Pompei’ e siamo alla decadenza totale della giunta di centrosinistra, al fuggi fuggi generale da cui il sindaco Alessandrini dovrebbe trarre le logiche conseguenze”. È il commento del Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli all’esito della seduta odierna del Consiglio comunale, riconvocato sul progetto di riqualificazione delle aree di risulta e andato deserto per assenza del numero legale tra i banchi della maggioranza.

“Oggi noi gli reiteriamo la richiesta di prendere atto della ferma contrarietà a quel progetto di tutta la città, la smetta di sperperare soldi in inutili sedute consiliari, ritiri la delibera e cominciamo a studiare come utilizzare in modo utile i 12milioni di euro dei fondi Masterplan”, conclude Antonelli.

CONFCOMMERCIO: REGALO AI CENTRI COMMERCIALI

 

Il Consiglio è stato rinviato a mercoledì prossimo e saranno presenti anche gli esponenti di Confcommercio, che per oggi aveva chiamato tutti i commercianti di Pescara “a presidiare il Consiglio Comunale che avrebbe dovuto approvare o respingere il Progetto dell’Area di Risulta, che prevede una insalubre stazione degli autobus sotterranea e un minor numero di parcheggi rispetto agli attuali, parcheggi che insieme a quelli del Centro Cittadino sarebbero assegnati a  privati con esorbitanti aumenti delle tariffe”.

Contraria, infatti, l’associazione dei commercianti, che ritiene il progetto della maggioranza causa del “blocco delle attività commerciali”, e , “un regalo ai centri commerciali che offrono parcheggi gratis e gravi danni per tutta la cittadinanza”. La controproposta di Confcommercio: “Una nuova stazione autobus sul lato Nord dell’Area di Risulta con al piano terra tutti i servizi e sopra cinque piani di posti auto, con vetrate laterali fotovoltaiche. Tutto di proprietà del Comune che potrebbe farlo gestire da Pescara Parcheggi”.

 

Gestione cookie