Pescara. Sono state approvate ieri dal consiglio comunale due delibere per l’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione e per la variazione di bilancio.
L’aggiornamento del Dup prevede un impiego di 260mila euro per il teatro Auditorium Cerulli e pari somma per il teatro Cordova, 385mila euro per il teatro Monumento d’Annunzio e 270.000 euro per l’Auditorium Flaiano, tutti fondi intercettati attraverso il Pnrr.
Sono stati inseriti 3 milioni per il Parco Nord, 900mila per Fosso Grande, 230mila per l’arredo urbano, 400mila per il Giro d’Italia e 2.995.000 per la mobilità ciclabile, mentre nella variazione di bilancio sono state previste 300mila euro in più per le manutenzioni e 60mila euro per la segnaletica, 90mila in più per gli eventi e 55mila euro per l’Ente Manifestazioni pescaresi, 30mila per la manutenzione ordinaria dei campi sportivi, ulteriori 50mila euro per la messa in sicurezza di alcuni locali della Scuola di San Silvestro e pari somma per la manutenzione di edifici comunali.
“Siamo soddisfatti perché portiamo somme ingenti da finanziamenti del Pnrr per realizzazioni di teatri, cinema, auditorium e il loro efficientamento energetico e finalmente anche per la pulizia di Fosso grande grazie a un bando vinto e per il parco Nord”, afferma il capogruppo Lega Vincenzo D’Incecco, che aggiunge: “Inoltre ci sono anche soldi, che non sono mai abbastanza, per la manutenzione e segnaletica stradale, e ci sono anche fondi per incrementare il cartellone di eventi di prestigio a Pescara che è già molto importante, ma che si arricchisce ulteriormente. Quello che maggiormente ci dispiace constatare è il voto contrario delle opposizioni che in aula si riempiono la bocca di sterili polemiche, e che poi di fronte a tutti questi bandi vinti e finanziati votano contro: è evidente che sono contro Pescara e il suo sviluppo”.