No dell’Asl alla visita di Elly Schlein: cosa è successo

A sorpresa arriva il no dell’Asl alla visita di Elly Schlein. Andiamo a vedere nei dettagli il motivo di questo rifiuto e la reazione della stessa segretaria del Pd.

La giornata abruzzese di Elly Schlein non è andata sicuramente secondo i piani. La segretaria del Pd aveva in programma una visita all’ospedale di Popoli, ma a sorpresa il tutto è stato bloccato dal direttore sanitario dell’ASL di Pescara.

Schlein no visita ospedale Popoli
No a Schlein per visitare l’ospedale di Popoli – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Stando alle ultime informazioni, il direttore sanitario non ha ritenuto la presenza di condizioni ideale per la visita della segretaria dem al nosocomio abruzzese. Infatti, stando a quanto riferito dal dottor Fortunato al numero uno regionale del partito, la presenza della Schlein andava in contrasto con la serenità e la riservatezza dei pazienti oltre che contro le ragioni di tutela di salute. Insomma, tutti fattori che hanno portato il direttore sanitario a chiudere la porta dell’ospedale di Popoli all’inquilina del Nazareno.

La reazione di Schlein

Schlein no visita ospedale Popoli
La reazione della Schlein al no dell’Asl – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La Schlein ha accettato (anche se non di buon grado ndr) la decisione del direttore sanitario, ma comunque non ha cambiato il suo programma. La segretaria dem, infatti, si è presentata all’esterno del nosocomio per un presidio. Con lei molti esponenti locali del partito.

E proprio questi hanno duramente criticato la comunicazione di Fortunato. Luciano D’Alfonso, deputato dem, ha ricordato “come la Schlein in passato ha avuto libero accesso negli ospedali abruzzesi (come anche Marsilio), ma questa indicazione arrivata dall’alto deve far riflettere“.

Si accende la campagna elettorale

Schlein no visita ospedale Popoli
Si accende la sfida tra Marsilio e D’Amico – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Possiamo dire che si accende la campagna elettorale in Abruzzo. Il no ad Elly Schlein arriva poco dopo il duro attacco di Marsilio proprio alla segretaria dem. Ultimi giorni prima delle elezioni, quindi, molto infuocati e che potrebbero decidere queste elezioni.

Stando alle ultime indiscrezioni, la sfida tra Marsilio e D’Amico sembra essere un vero e proprio testa a testa e saranno proprio i dettagli a fare la differenza. Ora il traguardo è davvero vicino e non ci resta che aspettare la notte tra domenica e lunedì per avere un quadro molto più chiaro su questa corsa.

Gestione cookie