Mattarella ricoverato per un intervento chirurgico: le condizioni del Presidente della Repubblica

Apprensione per il quadro clinico del Capo dello Stato dopo il ricovero avvenuto in queste ultime ore. Ecco come sta l’inquilino del Quirinale

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: il presidente Mattarella ricoverato in ospedale. Il Capo dello Stato fino a poche ore fa ha lavorato e nessuno si sarebbe aspettato l’arrivo al nosocomio romano. Dopo i giorni impegnativi per la presenza di Re Carlo, l’inquilino del Quirinale ha incontrato il suo omonimo del Montenegro. Ma subito dopo si è recato alla struttura romana Santo Spirito per un piccolo intervengo chirurgico.

Mattarella
Mattarella ricoverato per un intervento chirurgico: le condizioni del Presidente della Repubblica (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Immediata apprensione per le condizioni del presidente della Repubblica. Il Quirinale in serata ha immediatamente rassicurato tutti sul quadro clinico del Capo dello Stato. Ora la speranza di tutti è quella di rivederlo il prima possibile di nuovo al Colle per continuare il lavoro che ormai va avanti da oltre un decennio.

Le condizioni del presidente Mattarella

Dal Quirinale fanno sapere che le condizioni del Capo dello Stato non destano particolari preoccupazioni. Secondo le informazioni che arrivano direttamente dal Colle, il presidente della Repubblica si è sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per l’impianto di un pacemaker.

LEGGI ANCHE >>> Mattarella sui dazi, la commemorazione delle Fosse Ardeatine, Medio Oriente, Ucraina, il ritorno del Papa in Vaticano: le news di oggi

Nessuna operazione o ricovero d’urgenza. Tutto in agenda per un piccolo intervento di routine. Ora qualche giorno di convalescenza e poi, a meno di novità dell’ultima ora, il presidente Mattarella potrà ritornare al suo lavoro. Per adesso non sono previsti bollettini medici dall’ospedale Santo Spirito e questo è sicuramente un buon segnale.

Mattarella primo piano
Le condizioni del presidente Mattarella (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Gli italiani hanno potuto tirare un sospiro di sollievo all’aggiornamento del Quirinale. Il presidente Mattarella è in buone condizioni e già nei prossimi giorni potrà ritornare alla vita di tutti i giorni.

Le reazioni della politica

Reazioni di vicinanza e messaggi di sostegno dal mondo della politica. “Forza presidente, torna presto. Ti aspettiamo“, il pensiero di Ignazio La Russa sui social. “Rivolgo al presidente Mattarella i miei più calorosi auguri, a nome anche di tutta la comunità di Azione, di una pronta ripresa“, così Carlo Calenda subito dopo la notizia del ricovero. Ora la speranza è che il Capo dello Stato ritorni il prima possibile al Quirinale per riprendere il suo lavoro.

Gestione cookie